Il castello di Caterina – work in progress

Il progetto del Castello di Caterina ha finalmente preso il via.

Nell’articolo precedente (che potete trovare qui) vi ho presentato una prima versione del progetto.

In questi giorni ho avuto modo di valutare diversi tipi di legno e varie soluzioni per il fissaggio e dalle mie scelte è derivata la nuova versione del progetto.

Immaginedownload:

Il Castello di Caterina v 1.2

Il tipo di legno scelto è il Koto. Questo legno duro ha in gran parte sotituito il ramino in quanto quest’ultimo è divenuto di difficile reperibilità. Si tratta di un legno molto resistente e duro (per cui ho dovuto comprare delle punte da trapano ad hoc).

Ho valutato che la spesa per i materiali si aggira intorno ai 300€. Attenzione perchè farsi tagliare e forare il legno dal venditore potrebbe costare un’esagerazione (da Leroy Merlin mi hanno chiesto 2€ a buco!!!).

Al momento sono in possesso di circa la metà del legno, il resto l’ho ordinato. Il lavoro è già partito e mi sta già dando parecchie soddisfazioni. Devo ammettere che la struttura sembra essere più grande di quanto i disegni non facciano pensare…

Presto pubblicherò qualche foto del lavoro.

Per ora ciao!

One response to this post.

  1. Posted by Ale on 26 gennaio 2014 at 16:33

    Foto foto!!!

    Rispondi

Lascia un commento